Termini e Condizioni generali

1 – PREMESSE

1.1 Benvenuto nella Piattaforma WineValue.it. Prima di utilizzare i nostri Servizi, la preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni d’uso generali e gli altri documenti (insieme denominati “Termini e Condizioni”) a cui viene fatto riferimento nella sezione 3. Informative Applicabili. Effettuando l’accesso o utilizzando il Sito online o i Servizi a esso collegato l’Utente accetta di essere vincolato in modo incondizionato ai Termini e Condizioni che si impegna a rispettare.

1.2 La Piattaforma WineValue.it (nel prosieguo denominato il “Sito” o “Piattaforma”) è gestita da Wine Logic S.r.l. (nel prosieguo denominato “Wine Logic”), con sede in Piazza Statuto 5, 14100 Asti (AT), capitale sociale 10.000 € i.v., iscritta nel registro delle Startup Innovative della CCIA di Asti (REA AT – 307140) e Codice Fiscale/Partita IVA IT 01719270058.

1.3 Wine Logic non è in alcun modo un operatore finanziario, promotore o similare e non svolge attività finanziarie o fornisce consulenza personale sugli investimenti. Wine Logic raccomanda l’Utente di ottenere consulenza indipendente prima di acquistare qualsiasi prodotto.

1.4 Utilizzando la Piattaforma e i Servizi a essa collegati, l’Utente potrà accedere a informazioni su vini pregiati come valutazioni, dati storici di prezzo, grafici di andamento, punteggi dei critici, e altre informazioni utili come indici di liquidità o possibili rendimenti. L’Utente accetta che le informazioni della Piattaforma rappresentino solo una guida generale e siano fornite a scopo puramente informativo e che, comunque, non sono da intendere come un invito ad acquistare o vendere. Le informazioni fornite dalla Piattaforma non derivano da analisi scientifiche o processi specifici, i valori riportati sono il risultato di un’analisi statistica e intuitiva basata su dati disponibili che vengono raccolti da fonti varie. Pertanto, rappresentano una valutazione soggettiva e un’analisi dei dati disponibili che possono essere interpretati in diverse maniere. Va da sé che, l’Utente non dovrebbe basare le proprie decisioni di vendita o acquisto unicamente sulle informazioni fornite dalla Piattaforma. Le informazioni fornite sono a uso personale dell’Utente e l’accesso a esse è regolamentato dal livello dell’Abbonamento sottoscritto. L’Utente accetta che le informazioni ricavabili dalla Piattaforma non debbano essere divulgate senza un accordo specifico con Wine Logic.

1.5 Wine Logic offre, tramite la propria Piattaforma, Servizi di Hosting in qualità di intermediario tra il Venditore e l’Acquirente. L’Utente riconosce che l’acquisto e la vendita di bottiglie di vino di pregio è un’attività che presenta dei rischi:

  • Le quotazioni del Vino sono indicative e, assieme alle informazioni ricavabili dalla Piattaforma, non costituiscono in alcun modo una consulenza di investimento.
  • Essendo il vino un prodotto naturale questo ha una sua evoluzione e può presentare difetti e imperfezioni. Wine Logic fa tutto il possibile, attraverso l’uso di tecnologia e soprattutto della competenza di esperti interni ed esterni, per verificare lo stato del vino (per dettagli si rimanda al paragrafo 7.15) e, quando depositato nei propri magazzini, per mantenerlo nelle migliori condizioni. A ogni modo, l’Utente accetta che Wine Logic non sia in alcun modo responsabile per vizi o difetti del vino anche a seguito delle verifiche indicate nel paragrafo 7.15.
  • Wine Logic è in prima linea per contrastare contraffazione e frodi. Le verifiche indicate nel paragrafo 7.15 hanno lo scopo di tutelare Venditori e Acquirenti dallo scambio di bottiglie false. Wine Logic fa tutto il possibile, attraverso l’uso di tecnologia e soprattutto della competenza di esperti interni ed esterni, per contrastare eventuali contraffazioni e frodi. L’Utente accetta che Wine Logic non sia in alcun modo responsabile per eventuali bottiglie che risultino contraffatte o frutto di frode, anche a seguito delle verifiche indicate nel paragrafo 7.15.
  • L’Utente Venditore attesta la provenienza della bottiglia come di sua proprietà derivata da atto lecito. Wine Logic non è in alcun modo responsabile per la provenienza illecita o nel caso in cui l’Utente Venditore non abbia il diritto di trasferire la proprietà della bottiglia attraverso la vendita sulla Piattaforma.

1.6 Il Visitatore e L’Utente comprendono che tutti i Prodotti contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti. Comprendono e accettano che tutti i Prodotti contengono alcol, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di alcol nello stesso. Per l’Acquisto, la Vendita e il consumo si rimanda alla legislazione nazionale del singolo Visitatore o Utente che si impegna a rispettarla, manlevando Wine Logic da un utilizzo non conforme alle norme insistenti sul Visitatore o sull’Utente al momento dell’Acquisto, della Vendita o del consumo.

1.7 Il Visitatore e L’Utente comprendono e accettano che tutti i diritti di proprietà intellettuale, compresi in modo non esclusivo eventuali brevetti, diritti d’autore su testi, illustrazioni, grafica, foto, software, materiale audiovisivo e altri materiali, diritti di marchio e diritti inerenti alle banche dati utilizzate, spettano a Wine Logic. Il Visitatore e L’Utente si impegnano a non copiare e/o diffondere materiale interno alla Piattaforma, a meno di un accordo specifico con Wine Logic.

1.8 Wine Logic concede all’Utente, subordinatamente alle condizioni descritte nei Termini di utilizzo, un diritto limitato, personale, revocabile, non esclusivo, non suscettibile di concessione in (sub)licenza, non trasferibile di usare la Piattaforma e di poter visionare le Informazioni nel modo e nel formato con cui sono rese disponibili. Tali informazioni possono essere limitate nella fruizione a seconda del livello di abbonamento sottoscritto. Per conoscere le limitazioni si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI.

1.9 Wine Logic non è responsabile degli, eventuali, adempimenti fiscali in capo all’Utente/i, qualunque sia il Paese di residenza dell’Utente/i.

1.10 Nel presente documento e in tutte le Informative collegate, i termini in maiuscolo hanno il significato definito per avere una maggior chiarezza. Si prega di fare riferimento alla sezione 2. Definizioni ogniqualvolta si trovi un termine in maiuscolo.

2 – DEFINIZIONI

2.1 Nel presente documento e in tutte le Informative collegate, i termini in maiuscolo avranno il significato definito in questa sezione.

  • Termini e Condizioni: indica il presente documento e i documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili.
  • Sito o Piattaforma: indicano il sito web WineValue.it, le app e qualsiasi altro mezzo di accesso alla Piattaforma WineValue.it. Il Sito online include tutte le pagine e domini interni al sito web, compresi i contenuti presenti, eventuali applicazioni per smartphone, tablet e altri dispositivi, le interfacce delle applicazioni, i tools, le caratteristiche e le funzionalità offerte su o attraverso la piattaforma assieme a tutti i Servizi associati.
  • Servizio/i, Servizio/i Aggiuntivi e Servizio/i di terze parti: indicano quanto stabilito nella sezione 4. Il nostro Servizio.
  • Fornitore/i di Servizio/i di terze parti: indica i Fornitori di servizi erogati da terze parti e che, pertanto, non sono direttamente erogati da Wine Logic.
  • Utente/i: indica tutti coloro che accedono o utilizzano il Sito online e/o i Servizi collegati. Tramite l’accesso o l’utilizzo del Sito online e/o i Servizi collegati, gli Utenti accettano i presenti Termini e Condizioni.
  • Visitatore: indica qualsiasi Utente che non abbia un Account registrato e che possa usufruire dei Servizi di base così come definiti nella sezione 5. L’Utilizzo della Piattaforma e 6. L’Account Wine Value.
  • Utente Registrato: qualsiasi utente che abbia un Account registrato e che possa usufruire dei Servizi a seconda del proprio Abbonamento sottoscritto, come definito nella sezione 6. L’Account Wine Value.
  • Venditore/i: indica qualsiasi Utente che vende o desidera vendere uno o più Bottiglie sul Sito.
  • Acquirente/i: indica qualsiasi Utente che acquista o desidera acquistare uno o più Bottiglie sulla Piattaforma.
  • Market, Marketplace: indica la pagina della piattaforma dove sono elencate tutte le Offerte di Vendita e le Proposte di Acquisto.
  • Offer, Offerta: indica l’Offerta di vendita inserita dal Venditore nel Marketplace. Per i dettagli si rimanda alla sezione 7. Vendita.
  • Bid, Proposta di acquisto: indica la Proposta di acquisto che viene inserita dall’Acquirente nel Marketplace. Per i dettagli si rimanda alla sezione 8. Acquisto.
  • Trade o Transazione: indica la chiusura del processo di Vendita e Acquisto e prevede la stipulazione di un Contratto di Vendita da parte dei soggetti. Per i dettagli si rimanda alla sezione 7. Vendita e 8. Acquisto.
  • Transazione Italia: si tratta di un Trade che ha come Oggetto dell’Offerta una o più Bottiglie che sono depositate nei Magazzini di Wine Logic o in Italia depositate dal Venditore e che egli si occuperà di inviare per le verifiche ai Magazzini di Wine Logic secondo quanto indicato nel paragrafo 7.15.
  • Transazione Londra: si tratta di un Trade che ha come Oggetto dell’Offerta una o più Bottiglie che sono depositate nei Depositi Fiscali.
  • Materiale: indica il corredo informativo che il Venditore è tenuto a produrre per la pubblicazione di un’Offerta di Vendita. Le informazioni obbligatorie sono indicate in modo non equivoco nel momento della presentazione della Proposta di Vendita.
  • Importo Totale, Prezzo: indica l’importo totale dovuto per una Transazione. Questo comprende: il prezzo nominale per quantità e Confezionamento indicato dal Venditore. Al momento del pagamento l’Acquirente dovrà aggiungere la Commissione di Acquisto più IVA (se dovuta) indicata dal suo livello di abbonamento. Il Venditore riceverà l’Importo Totale decurtato della Commissione di Vendita più IVA (se dovuta) indicata dal suo livello di abbonamento. Per l’evidenza delle Commissioni di Acquisto e Vendita per livello di abbonamento, si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI.
  • Pagamento: indica il processo di pagamento da parte dell’Acquirente per concludere l’acquisto. Il processo di Pagamento viene avviato nel momento in cui l’Acquirente clicca su “Acquista” nella sezione del Marketplace e procede con l’inserimento della password per confermare la volontà d’acquisto. L’Acquirente seleziona il metodo di pagamento e completa i passaggi necessari per autorizzare la transazione. Il Processo di Pagamento si conclude con la conferma dell’avvenuto pagamento nella pagina di riepilogo dell’ordine.
  • Bottiglia/e, Vino, Oggetto dell’Offerta, Prodotto/i: indica gli oggetti che possono essere venduti, acquistati e gestiti tramiti i servizi della Piattaforma. Questi sono individuati da un nome del Vino, il produttore, l’annata di produzione, il Formato, il Confezionamento e la quantità per Formato e Confezionamento.
  • Formato: indica la dimensione espressa in litri o millilitri della Bottiglia singola.
  • Confezionamento: indica il Formato delle Bottiglie e la quantità di Bottiglie per Collo.
  • Collo: indica una o un insieme di Bottiglie raggruppate in una cassa di cartone o legno.
  • Verifica della Bottiglia: indica quanto stabilito nel paragrafo 7.15.
  • Servizi di Hosting: indica quanto stabilito nella sezione 4. Il nostro Servizio.
  • Procedure di Sicurezza: indicano le procedure che possono essere messe in atto da parte di Wine Logic al fine di verificare gli Account Utente per garantire la sicurezza della Piattaforma e proteggere gli Utenti da eventuali rischi o abusi. Si fa riferimento a quanto indicato nella sezione 6. L’Account Wine Value.
  • Abbonamento/i: indicano le funzionalità alle quali l’Utente può accedere a seguito di un pagamento. Per poter avere le funzionalità aggiornate comprensive degli eventuali costi collegati si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI
  • Commissione/i, Provvigione/i, Fee/s: Si tratta di una quota non rimborsabile per l’utilizzo dei Servizi di compravendita collegati alla Piattaforma. Per l’evidenza delle Commissioni di Acquisto e Vendita per livello di abbonamento, si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI. Le Commissioni di Acquisto più IVA (se dovuta) verranno aggiunte all’Importo Totale al momento del pagamento da parte l’Acquirente. Le Commissioni di Vendita più IVA (se dovuta) saranno detratte dall’Importo Totale che riceverà il Venditore a seguito della vendita.
  • Magazzino/i: Luogo in Italia a uso da parte di Wine Logic dove vengono depositate le bottiglie degli Utenti.
  • Deposito/i Fiscale/i, Magazzino/i in bond: Luogo estero al di fuori dell’Unione Europea dove le bottiglie vengono depositate in regime di sospensione d’IVA.
  • Proprietario: colui che ha la proprietà del bene e, per tanto, il diritto di godere e disporre in modo pieno ed esclusivo entro i limiti e con l’osservanza degli obblighi stabiliti dall’ordinamento giuridico.

3 – INFORMATIVE APPLICABILI

3.1 In caso di vendita o acquisto tramite l’utilizzo della Piattaforma, si applicano, oltre alla presente, Informative particolari che vanno a regolamentare condizioni di utilizzo peculiari per l’operazione specifica. Tali documenti sono parte integrante dei Termini e Condizioni.

3.2 Usando la Piattaforma, l’Utente accetta di essere vincolato alla validità di tali documenti. In caso di conflitto tra i presenti Termini e Condizioni generali e i Termini e Condizioni per venditori, Termini e Condizioni per acquirenti o altri Regolamenti, prevarranno i termini indicati in tali documenti specifici.

  • Termini e Condizioni per Venditori: nel caso in cui l’Utente presenti un’Offerta di vendita, si applicano regole specifiche per i Venditori.
  • Termini e Condizioni per Acquirenti: nel caso in cui l’Utente presenti un Bid per l’acquisto, si applicano regole specifiche per gli Acquirenti.
  • Regolamenti: al fine di mantenere la Piattaforma affidabile, possono essere previsti regolamenti per usi specifici e per i Servizi collegati

3.3 Ogni termine e concetto legale utilizzato in questi Termini e Condizioni dovrà, comunque, essere interpretato in accordo con la Legge italiana, così come previsto nella sezione 14. Risoluzione delle controversie e legge applicabile

4 – IL NOSTRO SERVIZIO

4.1 Wine Logic, tramite la Piattaforma, offre Servizi di Hosting in qualità di intermediario tra il Venditore e l’Acquirente. L’utilizzo di qualsiasi Servizio sulla nostra Piattaforma e dei Servizi Aggiuntivi implica il consenso esplicito a che Wine Logic fornisca il Servizio sia al Venditore, sia all’Acquirente. Wine Logic è pienamente responsabile dei Servizi che fornisce, nei limiti dei propri impegni e alle condizioni previste nei Termini e Condizioni qui esposti. Wine Logic non è parte di alcuna Transazione tra gli Utenti. Wine Logic non acquista o vende le Bottiglie presenti nella sezione Market del Sito e non è parte in causa o soggetto al Contratto di Vendita.

4.2 Al fine di supportare gli Utenti nel gestire al meglio le proprie bottiglie, Wine Logic fornisce servizi aggiuntivi rispetto ai Servizi di Hosting. Questi Servizi Aggiuntivi sono regolamentati da documenti specifici e prevedono, pertanto, l’accettazione di quanto definito in tali documenti che sono parte integrante dei presenti Termini e Condizioni. Questi Servizi Aggiuntivi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, comprendono il Servizio di Deposito delle bottiglie, il Mandato di Vendita.

4.3 Al fine di gestire e fornire il nostro Servizio, potremmo utilizzare Servizi integrativi di terze parti, come i fornitori di servizi di pagamento o di spedizione. All’interno della Piattaforma, potrebbero esserci link a siti web esterni dei Fornitori di Servizi terzi. L’utilizzo di tali prodotti, servizi, applicazioni o siti web potrà essere regolato e soggetto ai termini e condizioni e alle informative sulla privacy del relativo Fornitore di Servizi di terze parti. L’Utente accetta che eventuali disservizi derivanti dall’utilizzo corretto di questi Servizi di terze parti, non sono sotto la responsabilità di Wine Logic.

5 – UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

5.1 La Piattaforma non è destinata all’uso da parte di persone che non abbiano la maggiore età come definita nel proprio paese di residenza e, comunque, in linea generale, non è consentita ai minori di 18 anni. Inoltre, non è possibile accedervi se, in qualsiasi altro modo, si è legalmente incapaci di agire secondo la definizione del proprio paese di residenza. Fatti salvi questi presupporti, in linea di principio e nella misura consentita dalla legge applicabile, chiunque può accedere al Sito, rispettando i presenti Termini e Condizioni.

5.2 I Visitatori, che sono collegati a un Account registrato, possono accedere al Sito, nel rispetto dei presenti Termini e Condizioni, navigando nelle sezioni relative al valore del vino tramite la ricerca testuale e nelle sezioni relative al Marketplace. Nel momento in cui il Visitatore intende operare proponendo un Bid come Proposta di Acquisto, allora gli verrà richiesto di registrarsi inserendo i dati richiesti a tutela della transazione.

5.3 Il Visitatore e l’Utente Registrato (assieme definibili come Utente/i) acconsentono in modo esplicito a non compiere atti che possano comportare un carico irragionevole e/o sproporzionato all’infrastruttura della Piattaforma e/o che possano ostacolarne la normale funzionalità.

Inoltre, l’Utente si impegna a non decodificare o di ottenere il codice sorgente, copiare o divulgare il contenuto delle pagine e delle informazioni ricavabili dalla Piattaforma. Si impegna anche a non utilizzare virus, trojan, worm, bot o altri software o strumenti tecnici che possano danneggiare la Piattaforma e i Servizi on line collegati, o rendere il Sito online inaccessibile o aggirare in qualunque modo le misure tecniche di protezione.

5.4 Gli Utenti comprendono e accettano che tutte le indicazioni di prezzo siano espresse in Euro e che, questa, sia l’unica valuta accettata per effettuare le Transazioni all’interno della Piattaforma, ovvero per indicare i prezzi per le Proposte di Acquisto e per le Offerte di vendita.

6 – ACCOUNT WINE VALUE

6.1 Per accedere all’operatività del Marketplace al fine di acquistare o vendere, così come accedere alle informazioni previste per l’Utente Registrato, l’Utente deve creare un Account registrandosi al Sito.

6.2 Al momento della registrazione, l’Utente si impegna a fornire informazioni complete, veritiere e accurate. Inoltre, l’Utente Registrato si impegna a mantenere sempre aggiornate le informazioni dell’Account: Wine Logic non è responsabile per qualsiasi danno derivante da informazioni inesatte o false dall’Utente Registrato. Le informazioni richieste come obbligatorie hanno il fine di gestire correttamente gli ordini e, pertanto, devono essere compilate nella loro interezza. Per informazioni sul trattamento dei dati si può fare riferimento alla sezione 13. Privacy e all’Informativa Privacy.

6.3 Non è consentito fingersi un’altra persona o società attraverso l’Account, così come non è consentito utilizzare l’Account per conto di un’altra persona al fine di aggirare i presenti Termini e Condizioni o i regolamenti specifici.

6.4 Non è consentita la registrazione di un Account per Utenti che non abbiano la maggiore come definita nel proprio paese di residenza e, comunque, non è consentita ai minori di 18 anni, così come non è consentita la registrazione se si è considerati legalmente incapaci di agire secondo la definizione del proprio paese di residenza.

6.5 Per garantire la sicurezza dell’Account Utente e la protezione degli altri Utenti, Wine Logic si riserva il diritto di effettuare verifiche e Procedure di Sicurezza durante la registrazione e in momenti successivi. Queste verifiche, volte a confermare l’identità dell’Utente, possono comprendere la verifica delle informazioni fornite nell’Account Utente, ovvero la richiesta di rispondere a domande rilevanti o fornire informazioni aggiuntive. Inoltre, può essere richiesto di correggere eventuali errori o informazioni incomplete. L’obiettivo di queste Procedure di Sicurezza è assicurarsi che le Transazioni siano condotte in modo sicuro, confermando che l’utente è effettivamente la persona che accede ed effettua Transazioni utilizzando il proprio Account Utente. Le misure adottate saranno ragionevoli e proporzionate allo scopo di garantire la sicurezza.

6.6 Durante il processo di verifica della sicurezza (Procedure di Sicurezza), Wine Logic potrebbe richiedere la conferma delle informazioni di contatto dell’Utente, come il numero di telefono e l’indirizzo e-mail, oltre ai dettagli dei metodi di pagamento come carte di credito, carte di debito o conti bancari collegati all’Account Utente. Qualora vengano rilevate informazioni incomplete, errate o in assenza di collaborazione da parte dell’Utente interessato, Wine Logic si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei Servizi fino a quando le correzioni necessarie non saranno apportate, come specificato nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente. L’obiettivo principale di queste misure è garantire la sicurezza della piattaforma e proteggere gli Utenti da possibili rischi o abusi.

6.7 L’Utente si impegna a mantenere sempre segreta la combinazione utente/password e accetta di essere considerato l’unico responsabile per qualsiasi attività relativa all’Account Utente. Wine Logic si ritiene il diritto di supporre che solo l’Utente è in grado di accedere utilizzando le credenziali di utenza e password.

6.8 Al fine di garantire la Piattaforma come luogo affidabile e sicuro, Wine Logic si riserva il diritto di negare la possibilità di creare o cancellare un Account, di restringere o limitare l’uso dell’Account, di rimuovere l’Account e/o di cessare il diritto di accesso all’Account da parte dell’Utente. come specificato nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

7 – VENDITA

7.1 Per vendere all’interno della Piattaforma WineValue.it è necessario seguire le istruzioni descritte all’interno del presente documento. Le istruzioni inserite nei documenti indicati e negli altri a cui si fa riferimenti sono vincolanti. L’Utente Venditore, nel momento in cui pubblica un’Offerta, accetta questi Termini e Condizioni generali e quelli specifici per gli Utenti Venditori come indicato nella sezione 3. Informative Applicabili. In caso di conflitto tra i presenti Termini e Condizioni generali o altri Regolamenti, prevarranno i termini indicati in tali documenti specifici. In caso di situazioni non coperte dai documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili o in caso di controversia o irregolarità, verrà deciso caso per caso come procedere. Per esempio, in caso di dubbi sull’autenticità di una bottiglia, Wine Logic potrebbe richiedere al Venditore ulteriori dettagli o l’invio della bottiglia per delle verifiche preventive.

7.2 Al fine di mettere in vendita una o più bottiglie, tramite un’Offerta sulla Piattaforma, l’Utente dovrà essere Registrato alla Piattaforma e aver sottoscritto un abbonamento che permetta questa funzione. Per i dettagli relativi ai livelli di abbonamento che permettono questa funzionalità e i relativi costi, si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI. In accordo con l’art. 689 del Codice Penale è illegale la vendita di alcolici a minorenni. Chiunque inserisca una Offerta o una Proposta di Acquisto, deve essere maggiorenne per il proprio paese di residenza e non essere incapace dal punto di vista legale, o, comunque, di avere almeno 18 anni.

7.3 Un Venditore che, utilizzando la Piattaforma, presenta un’Offerta di Vendita, fa una proposta di vendita vincolante, accettando di stipulare un Contratto di Vendita e di esserne assoggettato in termini di diritti e obblighi derivanti nei confronti della controparte contrattuale. Ogni Offerta fatta dall’Account Utente, sarà considerata effettuata dall’Utente, anche se questa venga effettuata da qualcun altro attraverso l’Account Utente. Al momento dell’Offerta il Venditore garantisce che l’Oggetto dell’Offerta è libero da oneri e non comporta violazioni di leggi nel suo paese di residenza o per la legge italiana o per i Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma. Al fine di mantenere gli scambi aggiornati e rilevanti, l’Utente comprende e accetta che le Offerte vengano cancellate in modo automatico dopo 21 giorni dall’ultima modifica.

7.4 L’Utente comprende e accetta di essere il solo responsabile del Materiale pubblicato nell’Offerta di Vendita. Tale Materiale deve essere veritiero, non deve violare copyright sia di testo sia di immagini o di altri diritti. Inoltre, non deve contenere dati personali o riconducibili alla persona dell’Utente o di qualsiasi altro soggetto terzo. L’Utente comprende e accetta che risponderà in prima persona per le violazioni e L’Utente si impegna a manlevare, sin d’ora, Wine Logic da eventuali controversie con i possessori dei diritti violati. L’Utente comprende e accetta che le eventuali informazioni riconducibili a un determinato soggetto possono comportare la sospensione o l’eliminazione sia dell’Offerta di Vendita sia dell’Account Utente.

7.5 Inserendo l’Offerta di Vendita corredata del Materiale richiesto, l’Utente conferisce a Wine Logic una licenza gratuita, esente da diritti parziali, estesa a tutto il mondo, non esclusiva, perpetua e non revocabile di rendere di pubblico dominio il Materiale e/o di riprodurlo per tutti gli scopi ritenuti necessari da Wine Logic, compresi scopi promozionali. L’Utente mantiene, comunque, tutti i diritti di proprietà intellettuale del Materiale prodotto.

7.6 L’Offerta viene verificata da parte del team di esperti di Wine Logic prima che questa venga pubblicata o a seguito della pubblicazione. Potrebbe essere richiesto all’utente di effettuare delle modifiche al fine di pubblicare un’Offerta di Vendita che sia completa, esaustiva e correttamente circostanziata. Potrebbero essere chieste delle informazioni ulteriori relative alla provenienza della bottiglia, a prove fotografiche dell’effettivo possesso.

7.7 Potrebbero essere richieste garanzie aggiuntive prima della pubblicazione dell’Offerta, ad esempio fornendo dati della carta di credito dell’Utente o fornire in altro modo una prova di sicurezza del pagamento.

7.8 Al fine di garantire la Piattaforma come luogo affidabile e sicuro, Wine Logic si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o di cancellare un’Offerta inserita nel momento in cui sorgano ragionevoli dubbi sull’autenticità della bottiglia o sulla provenienza, così come sulla congruità dell’Offerta in termini di prezzo o descrizione. Wine Logic si riserva, comunque e a sua discrezione, la possibilità di sospendere temporaneamente o di cancellare un’Offerta e l’Utente accetta tale diritto impegnandosi a non ripresentare nuovamente la stessa Offerta.

7.9 Il Contratto di Vendita viene sottoscritto dalle parti nel momento in cui viene chiusa una Transazione. Questo avviene, per un determinato Vino con uno specifico formato e confezionamento, quando un Acquirente provvede a effettuare una Proposta di Acquisto (Bid) della stessa cifra dell’Offerta di Vendita (Offer) inserita da un Venditore ed effettua il relativo pagamento comprensivo delle Commissioni di Acquisto. Lo stesso succede nel momento in cui il Venditore effettua un’Offerta di Vendita per un determinato Vino con uno specifico formato e confezionamento della stessa cifra di una Proposta di Acquisto inserita da un Acquirente e che questi provveda al pagamento dell’importo totale della transazione comprensivo delle Commissioni di Acquisto. Il passaggio di proprietà, dal Venditore all’Acquirente della merce Oggetto dell’Offerta, avverrà nel momento in cui queste siano state verificate con esito positivo come indicato nel paragrafo 7.15 o alla conferma della chiusura della Transazione, nel caso di merce presso i Magazzini di Wine Logic o i Depositi Fiscali indicati. L’Utente comprende e accetta che Wine Logic non diventa mai proprietario dell’Oggetto dell’Offerta. L’Utente comprende e accetta che In determinati casi e a discrezione di WineLogic, questa può comprare e vendere direttamente.

7.10 Alla chiusura della Transazione, nel caso in cui la bottiglia non sia depositata presso i Magazzini utilizzati da Wine Logic in Italia o nei Depositi Fiscali indicati, il Venditore deve seguire le indicazioni di spedizione attenendosi scrupolosamente alle tempistiche indicate. Le bottiglie devono essere spedite entro 7 (sette) giorni solari al magazzino sito in Via Brissogne 48, 10142 Torino. Entro tale scadenza di 7 (sette) solari deve fornire, nelle modalità indicate dalla Piattaforma, la possibilità di seguire gli stati della spedizione attraverso il servizio di tracking offerto dal vettore. L’Utente comprende e accetta che la spedizione sia a suo completo carico, potendo scegliere il vettore di sua fiducia e accettando che la responsabilità di qualsiasi evento possa accadere nella spedizione sia a suo completo carico e che debba risponderne verso l’Acquirente. L’Utente dovrà, per tanto, aver cura del corretto imballaggio e della comunicazione di tutti i mezzi necessari per seguire la spedizione dando tempestiva comunicazione di ogni stato dell’invio.

7.11 In caso di eventuali imposte, dazi e altre tasse che potrebbero derivare dalla Vendita, è responsabilità del Venditore di provvedere ad assolvere a tutti gli obblighi di comunicazione e pagamento, informandosi presso le autorità competenti ed escludendo Wine Logic da tali obblighi informativi o di riscossione.

7.12 In caso di ricezione in ritardo della spedizione l’Utente sarà tenuto di provare di aver utilizzato tutti i mezzi necessari perché la bottiglia sia stata spedita nei tempi definiti e che abbia fornito i mezzi idonei al tracciamento del collo inviato. Nel caso in cui questo non sia possibile, l’Utente comprende e accetta che possa incorrere in una delle casistiche indicate nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

7.13 In caso di mancato invio dell’oggetto della Transazione, l’Utente sarà tenuto a sostenere comunque la Commissione per il servizio e di rimborsare l’Acquirente della Commissione sostenuta per il mancato acquisto tramite Wine Logic che si occuperà di rimborsare l’Acquirente con quanto ricevuto dal Venditore. Il Contratto di Vendita si considererà annullato e il Venditore comprende e accetta, sin d’ora, di non chiedere la novazione del Contratto di Vendita o pretendere il corrispettivo della Vendita da parte dell’Acquirente. l’Utente comprende e accetta che la mancata consegna, oltre a quanto sopra, possa incorrere in una delle casistiche indicate nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

7.14 Nel caso in cui l’Oggetto dell’Offerta di Vendita non sia depositata presso i magazzini utilizzati da Wine Logic in Italia o nei Depositi Fiscali indicati e, conseguentemente, questo venga recapitato dal Venditore nelle modalità indicate nel presente documento, le bottiglie verranno verificate da parte dei nostri esperti, come indicato nel paragrafo 7.15. Al momento dell’esito positivo della verifica, il Contratto di Vendita può essere considerato perfezionato e si procede al pagamento delle spettanze verso il Venditore e all’incasso da parte di Wine Logic delle Commissioni di intermediazione previste dall’abbonamento sottoscritto dall’Utente Venditore.

7.15 La verifica della Bottiglia è un processo di ispezione visiva dell’Oggetto dell’Offerta inviato dal Venditore presso il Magazzino indicato nel paragrafo 7.10. Questo controllo viene effettuato nello stesso magazzino o presso gli adiacenti locali operativi di Wine Logic. Tale verifica viene effettuata da parte di un esperto interno alla società o avvalendosi di esperti esterni. L’esame della Bottiglia, da parte di Wine Logic o degli esperti esterni, potrà essere solamente un esame visivo dell’Oggetto dell’Offerta e degli eventuali documenti richiesti al Venditore. In questo esame, gli esperti impiegheranno ogni sforzo commercialmente ragionevole per confermare, sulla base di criteri oggettivi, l’autenticità dell’Oggetto dell’Offerta e che le condizioni della bottiglia di vino siano conformi a quanto indicato dal Venditore. I criteri oggettivi che vengono verificati per accertare il corretto mantenimento del Vino sono: il livello del vino, il colore del vino (per quanto questo possa essere visibile tramite la bottiglia con l’ausilio di fonti luminose), la presenza delle bollicine per i vini spumanti, le condizioni della capsula, le condizioni dell’etichetta. Si tratta comunque di criteri indicativi che sono valutati in base all’esperienza di chi effettua la verifica. Il Venditore comprende e accetta, sin d’ora, il responso della verifica e si impegna a non contestarlo. Il Venditore comprende e accetta che non si può garantire lo stato e le condizioni del tappo e, per tanto, non si può garantire lo stato di bevibilità del vino. Le informazioni sull’etichetta e sulla retroetichetta servono semplicemente per identificare il prodotto e, per tanto, Wine Logic non può essere responsabile per eventuali errori.

7.16 Alla conferma dell’esito positivo delle verifiche sull’Oggetto dell’Offerta avverrà il passaggio di proprietà dell’Oggetto dell’Offerta dal Venditore all’Acquirente. Entro 7 (sette) giorni lavorativi, avverrà il trasferimento dei fondi a pagamento al Venditore dell’importo totale della Vendita al netto delle Commissioni ivate previste dall’abbonamento sottoscritto dall’Utente Venditore. In caso di ragionevole ritardo nella ricezione dell’importo totale della Vendita al netto delle Commissioni ivate, il Venditore rinuncia, sin d’ora, alla pretesa di interessi legali o di mora o di altri risarcimenti che possa ritenere di aver diritto.

7.17 Nel caso in cui la verifica delle Bottiglie, così come indicato nel paragrafo 7.15, non sia ritenuta conforme, l’Utente comprende e accetta che il Contratto di Vendita venga annullato e si impegna a riconoscere, comunque, le Commissioni dovute per la vendita. Il Venditore comprende e accetta, sin d’ora, di non chiedere la novazione del Contratto di Vendita o pretendere il corrispettivo della Vendita da parte dell’Acquirente. Inoltre, Il Venditore si impegna a non presentare una nuova Offerta di Vendita per il medesimo oggetto al fine di non incorrere in una delle casistiche indicate nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

7.18 Nel caso in cui dalla verifica delle Bottiglie, così come indicato nel paragrafo 7.15, una parte di esse non sia ritenuta conforme, Wine Logic ne darà evidenza al Venditore e all’Acquirente, al fine di trovare un eventuale accordo sulla parte dell’Oggetto dell’Offerta ritenuta conforme. Nel caso in cui si trovi un accordo, allora il primo Contratto di Vendita verrà annullato e ne verrà creato uno nuovo basato sul nuovo accordo definendo un nuovo Oggetto dell’Offerta e un nuovo importo della Transazione. Alle parti si richiederà di adempiere alle nuove obbligazioni accettate.

Nel caso in cui non si trovi un accordo con l’Acquirente, la Transazione verrà considerata non conclusa. l’Utente comprende e accetta che il Contratto di Vendita venga annullato e si impegna a riconoscere, comunque, le Commissioni dovute per la vendita. Il Venditore comprende e accetta, sin d’ora, di non chiedere la novazione del Contratto di Vendita o pretendere il corrispettivo della Vendita da parte dell’Acquirente. Inoltre, Il Venditore si impegna a non presentare una nuova Offerta di Vendita per il medesimo oggetto al fine di non incorrere in una delle casistiche indicate nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

7.19 L’Oggetto dell’Offerta che viene ritenuto in tutto o in parte non conforme verrà reso disponibile al ritiro (per la totalità o per la parte non più oggetto della Transazione) presso i Magazzini indicati in paragrafo 7.10 dal giorno successivo alla comunicazione di mancata conformità. Nel caso in cui il Venditore abbia interesse a farsi spedire la merce può contattare l’Assistenza Clienti all’indirizzo mail assistenza@winevalue.it per chiedere un ritiro seguendo la procedura che verrà indicata o provvedendo al ritiro di persona dell’Oggetto dell’Offerta. Il Venditore si impegna a effettuare queste scelte entro 7 (sette) giorni solari dalla data di comunicazione di non conformità. Nel caso in cui questo non avvenga nei termini previsti, Wine Logic depositerà le Bottiglie nei propri Magazzini alle condizioni indicate nella sezione 9. Deposito, fermo restando le condizioni iniziali delle bottiglie comunicate a seguito della verifica di cui al paragrafo 7.15. Nel momento in cui le Bottiglie saranno depositate, rimane la facoltà del Venditore di ritirare le bottiglie seguendo quanto indicato nella sezione 10. Ritiro delle bottiglie. Il Venditore comprende e accetta che la proprietà non è stata in alcun modo traferita non essendosi perfezionato il Contratto di Vendita e che lui solo rimane proprietario dei beni in custodia a Wine Logic.

7.20 Nel caso in cui l’Oggetto dell’Offerta sia già depositato presso i Magazzini di Wine Logic o nei Depositi Fiscali indicati e, per tanto, le bottiglie sono già state in precedenza verificate da Wine Logic, la Vendita si perfezionerà subito e avverrà il passaggio di proprietà tra il Venditore e l’Acquirente. Il pagamento al Venditore dell’importo totale della Vendita al netto delle Commissioni ivate previste dall’abbonamento sottoscritto dall’Utente Venditore avverrà entro 7 (sette) giorni lavorativi. In caso di ragionevole ritardo nella ricezione dell’importo totale della Vendita al netto delle Commissioni ivate, il Venditore rinuncia, sin d’ora, alla pretesa di interessi legali o di mora o di altri risarcimenti che possa ritenere di aver diritto.

7.21 Tra il Venditore e l’Acquirente non sono consentiti attività intenzionali o meno all’interno e al di fuori della Piattaforma che abbiano come risultato il non pagamento a Wine Logic delle commissioni per la Transazione. Tra tali attività si indica, a titolo meramente esemplificativo, l’inserimento di informazioni atte a identificare il Venditore o l’Acquirente, l’inserimento di link o indirizzi mail, contatti telefonici o di altro tipo che permettano la messa in comunicazione dei soggetti della Transazione.

7.22 Wine Logic ha il diritto, in circostanze eccezionali, di sciogliere un Contratto di Vendita conseguente a una Transazione. Queste circostanze, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere indicate nella forza maggiore, in situazioni di sospetta frode o di attività illegale, di errori sulla Piattaforma o interruzioni del Servizio, di situazioni in cui viene riscontrata un rischio di gravi conseguenze negative per un Utente o per la Piattaforma o per l’immagine di Wine Logic.

8 – ACQUISTO

8.1 Per acquistare all’interno della Piattaforma WineValue.it è necessario seguire le istruzioni inserite nel presente documento. Le istruzioni inserite nei documenti indicati e negli altri a cui si fa riferimenti sono vincolanti. L’Utente Acquirente, nel momento in cui pubblica una Proposta di Acquisto, accetta questi Termini e Condizioni generali e quelli specifici per gli Utenti Acquirenti come indicato nella sezione 3. Informative Applicabili. In caso di conflitto tra i presenti Termini e Condizioni generali o altri Regolamenti, prevarranno i termini indicati in tali documenti specifici. In caso di situazioni non coperte dai documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili o in caso di controversia o irregolarità, verrà deciso caso per caso come procedere.

8.2 Al fine di acquistare una o più bottiglie, tramite una Proposta di Acquisto sulla Piattaforma, l’Utente dovrà essere Registrato alla Piattaforma e aver sottoscritto un abbonamento che permetta questa funzione. Per i dettagli relativi ai livelli di abbonamento che permettono questa funzionalità e i relativi costi, si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI. In accordo con l’art. 689 del Codice Penale è illegale la vendita di alcolici a minorenni. Chiunque inserisca una Offerta o una Proposta di Acquisto, deve essere maggiorenne per il proprio paese di residenza e non essere incapace dal punto di vista legale, o, comunque, di avere almeno 18 anni.

8.3 Un Acquirente che, utilizzando la Piattaforma, presenta un Bid, fa una Proposta di Acquisto vincolante, accettando di stipulare un Contratto di Vendita e di esserne assoggettato in termini di diritti e obblighi derivanti nei confronti della controparte contrattuale. Ogni Proposta di Acquisto fatta dall’Account Utente, sarà considerata effettuata dall’Utente, anche se questa venga effettuata da qualcun altro attraverso l’Account Utente. Al momento della Proposta di Acquisto l’Acquirente garantisce che questo non comporta violazioni di leggi nel suo paese di residenza o per la legge italiana o per i Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma.

8.4 Il Contratto di Vendita viene sottoscritto dalle parti nel momento in cui viene chiusa una Transazione. Questo avviene, per un determinato Vino con uno specifico formato e confezionamento, quando un Acquirente provvede a effettuare una Proposta di Acquisto (Bid) della stessa cifra dell’Offerta di Vendita (Offer) inserita da un Venditore ed effettua il relativo pagamento comprensivo delle Commissioni di Acquisto. Lo stesso succede nel momento in cui il Venditore effettua un’Offerta di Vendita per un determinato Vino con uno specifico formato e confezionamento della stessa cifra di una Proposta di Acquisto inserita da un Acquirente e che questi provveda al pagamento dell’importo totale della transazione comprensivo delle Commissioni di Acquisto. Il passaggio di proprietà, dal Venditore all’Acquirente della merce Oggetto dell’Offerta, avverrà nel momento in cui queste siano state verificate con esito positivo come indicato nel paragrafo 7.15 o alla conferma della chiusura della Transazione, nel caso di merce presso i Magazzini di Wine Logic o i Depositi Fiscali indicati. L’Utente comprende e accetta che Wine Logic non diventa mai proprietario dell’Oggetto dell’Offerta. L’Utente comprende e accetta che In determinati casi e a discrezione di WineLogic, questa può comprare e vendere direttamente.

8.5 Al pareggiamento dell’Offerta di un Venditore con una propria Proposta di Acquisto o al pareggiamento di una Proposta di Acquisto da parte di un Venditore con un’Offerta, l’Acquirente sarà indirizzato sulla pagina per effettuare il pagamento dell’importo totale della Transazione oltre alle Commissioni di Acquisto ivate. L’Acquirente si impegna a provvedere al saldo nel minor tempo possibile, al fine di non incorrere in una delle casistiche indicate nella sezione 11. Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente.

8.6 Al perfezionamento della vendita con il passaggio di proprietà, il/i Collo/i che formano l’Oggetto dell’Offerta saranno depositati presso i Magazzini di Wine Logic nel caso di una Transazione Italia o presso i Depositi Fiscali indicati nel caso di una Transazione Londra. Per i costi relativi allo stoccaggio rimandiamo alla sezione del presente documento 9. Stoccaggio. Nel caso in cui sia interesse dell’Acquirente di ritirare le bottiglie rimandiamo alla sezione 10. Ritiro delle bottiglie.

8.7 Alla chiusura della Transazione, nel caso in cui la bottiglia non sia depositata presso i magazzini utilizzati da Wine Logic in Italia o nei Depositi Fiscali indicati, l’Acquirente comprende e accetta che il Venditore ha tempo 7 (sette) giorni solari per inviare, a suo carico e responsabilità, l’Oggetto dell’Offerta presso i magazzini indicati nel paragrafo 7.10. Al fine di garantire l’autenticità delle bottiglie e il corretto mantenimento nel tempo, queste subiranno un’ispezione effettuata dai nostri esperti interni alla società o avvalendosi di esperti esterni così come indicato nel paragrafo 7.15.

8.8 La verifica della Bottiglia (paragrafo 7.15) è un processo di ispezione visiva dell’Oggetto dell’Offerta inviato dal Venditore presso il Magazzino indicato nel paragrafo 7.10. L’Acquirente comprende e accetta, sin d’ora, che non si può garantire lo stato e le condizioni del tappo e, per tanto, non si può garantire lo stato di bevibilità del vino. Le informazioni sull’etichetta e sulla retroetichetta servono semplicemente per identificare il prodotto e, per tanto, Wine Logic non può essere responsabile per eventuali errori.

8.9 In caso di ricezione in ritardo della spedizione l’Acquirente sarà informato da Wine Logic dei tempi previsti di arrivo. L’Acquirente comprende e accetta di non chiedere nessun tipo di indennizzo in caso di ritardo e che il Contratto di Vendita rimane valido.

8.10 In caso di mancato invio dell’oggetto della Transazione da parte del Venditore, il Contratto di Vendita si considererà annullato e l’Acquirente riceverà informazione del mancato perfezionamento della vendita. Wine Logic, dal momento della comunicazione, si impegna a effettuare entro 7 (sette) giorni lavorativi il rimborso totale dell’importo pagato per la transazione comprensivo delle Commissioni di acquisto ivate versate nel momento della chiusura della transazione. L’Acquirente comprende e accetta di non chiedere nessun tipo di indennizzo al di fuori di quanto versato in precedenza, anche in caso di ragionevole ritardo da parte di Wine Logic nell’emissione del rimborso.

8.11 In caso di eventuali imposte, dazi e altre tasse che potrebbero derivare dall’Acquisto, è responsabilità dell’Acquirente provvedere ad assolvere a tutti gli obblighi di comunicazione e pagamento, informandosi presso le autorità competenti ed escludendo Wine Logic da tali obblighi informativi o di riscossione.

8.12 Come indicato nel paragrafo 7.21 Tra il Venditore e l’Acquirente non sono consentiti attività intenzionali o meno all’interno e al di fuori della Piattaforma che abbiano come risultato il non pagamento a Wine Logic delle commissioni per la Transazione.

8.13 Come indicato nel paragrafo 7.22 Wine Logic ha il diritto, in circostanze eccezionali, di sciogliere un Contratto di Vendita conseguente a una Transazione. Queste circostanze, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere indicate nella forza maggiore, in situazioni di sospetta frode o di attività illegale, di errori sulla Piattaforma o interruzioni del Servizio, di situazioni in cui viene riscontrata un rischio di gravi conseguenze negative per un Utente o per la Piattaforma o per l’immagine di Wine Logic

9 – DEPOSITO

9.1 Al perfezionamento della Vendita con il passaggio della proprietà, l’Acquirente può usufruire del servizio di stoccaggio assicurato presso i Magazzini di Wine Logic o presso i Depositi Fiscali indicati a seconda che si tratti di una Transazione Italia o Londra.

9.2 Il deposito presso il Magazzino di Wine Logic o presso i Depositi Fiscali indicati, prevede lo stoccaggio delle bottiglie in un luogo idoneo al corretto mantenimento della bottiglia, dove la temperatura, l’umidità e la luce sono controllate e permettono la giusta evoluzione della bottiglia. Essendo il vino un prodotto naturale questo ha una sua evoluzione e può presentare difetti e imperfezioni. Wine Logic fa tutto il possibile, attraverso l’uso di tecnologia e soprattutto della competenza di esperti interni ed esterni, per mantenerlo nelle migliori condizioni. A ogni modo, l’Utente accetta che Wine Logic non sia in alcun modo responsabile per vizi o difetti del vino anche a seguito delle verifiche indicate nel paragrafo 7.15.

9.3 Il deposito presso il Magazzino di Wine Logic e i Depositi Fiscali indicati sono assicurati. Per quanto riguarda le bottiglie presso il Magazzino di Wine Logic, l’assicurazione è direttamente stipulata da Wine Logic. Per i Depositi Fiscali indicati l’assicurazione è stipulata dal partner che gestisce il Deposito Fiscale.

9.4 i costi di deposito variano a seconda del livello di abbonamento scelto e a seconda che il deposito sia presso i Magazzini di Wine Logic o i Depositi Fiscali indicati. Per i dettagli dei costi si può fare riferimento alla pagina apposita ABBONAMENTI.

9.5 I Costi di Stoccaggio vengono calcolati l’ultimo giorno del mese e addebitati in anticipo per il mese seguente, per i nuovi acquisti il mese in corso è gratuito o se viene acquistato e venduto un vino nello stesso mese, non verrà addebitato alcun costo di stoccaggio.

10 – RITIRO DELLE BOTTIGLIE

10.1 Al perfezionamento della Vendita con il passaggio della proprietà, la/e Bottiglia/e Oggetto dell’Offerta sarà/saranno depositata/e nei Magazzini di Wine Logic, seguendo quanto indicato nel paragrafo 9.5 sul calcolo del costo di stoccaggio. Il proprietario delle bottiglie può, in qualsiasi momento, richiedere il ritiro di propri Vini che non sono oggetto di una Offerta in corso (definite in stato Libero). Per effettuare la richiesta di spedizione o di ritiro di persona delle bottiglie dovrà seguire la procedura indicata nella Piattaforma. L’Utente comprende e accetta che Wine Logic non diventa mai proprietario dell’Oggetto dell’Offerta.

10.2. Nel caso di ritiro di persona, potrà recarsi all’indirizzo indicato a seguito della conferma da parte dell’Assistenza Clienti. Il ritiro dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni solari. Nel caso in cui questo non avvenisse nei tempi indicati, la richiesta verrà annullate e la/e Bottiglia/e verrà/verranno nuovamente messa/e in deposito come se il periodo di deposito non fosse mai stato interrotto.

10.3 Nel caso di richiesta di spedizione, il Proprietario riceverà un preventivo per la spedizione che, se verrà confermato e saldato con il relativo pagamento, la/e Bottiglia/e sarà/saranno spedite a carico del richiedente con il vettore indicato in fase di preventivo. L’Utente richiedente comprende e accetta che la responsabilità della spedizione sarà a suo completo carico, manlevando Wine Logic da qualsiasi tipo di rivalsa per accadimenti successi da quando il vettore ha preso in carico la merce. Wine Logic si occuperà di confezionare la merce per evitare, quanto possibile, la rottura o il deterioramento. L’Utente comprende e accetta di non potersi rivalere su Wine Logic in caso di rottura o deterioramento accaduti da quando il vettore ha preso in carico la merce o di ritardi nella consegna.

11 – DIRITTO DI LIMITARE E BLOCCARE GLI ACCOUNT UTENTE

11.1 Al fine di garantire che la Piattaforma rimanga affidabile e sicura, Wine Logic ci riserva il diritto di limitare l’uso, bloccare temporaneamente o definitivamente un Account Utente, negare la possibilità un Utente di creare o cancellare un Account Utente, anche attraverso l’uso di software e/o algoritmi automatizzati.

11.2 Wine Logic si riserva la possibilità di limitare l’uso, bloccare temporaneamente o definitivamente un Account Utente, qualora sorgano seri motivi per sospettare che l’Utente stia:

  • Violando le leggi applicabili e/o i presenti Termini e Condizioni generali e/o i Termini specifici e/o i Regolamenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili.
  • Violando i Termini e Condizioni del/i Fornitore/i di Servizio/i di terze parti.
  • Violando il Contratto di Vendita stipulato al momento di una chiusura di una Transazione.

Wine Logic si impegna a adottare misure di limitazione o di blocco che tengano conto dei ragionevoli interessi degli Utenti e che siano proporzionate alle circostanze e, nello specifico, alla/e violazione/i posta/e in essere dall’Utente.

11.3 L’Utente accetta che tale limitazione, blocco temporaneo o definitivo, possa avvenire con una comunicazione successiva alla limitazione o blocco delle funzionalità o con un preavviso da parte di Wine Logic. L’Utente accetta che questa comunicazione avvenga tramite i riferimenti indicati durante la registrazione e solleva Wine Logic da ogni responsabilità se i riferimenti indicati non siano aggiornati o corretti.

11.4 La Limitazione dell’uso dell’Account Utente può prevedere l’uso o l’accesso ad alcune funzionalità della Piattaforma, come la possibilità di mettere in vendita o di acquistare Bottiglie, terminare transazioni, di visualizzare la pagina del Marketplace o di avere uso e accesso a funzionalità anche previste nel proprio Abbonamento in corso di validità.

11.5 Il blocco, temporaneo o definitivo, dell’Account Utente non permette l’accesso alla Piattaforma come Utente Registrato. Eventuali transazioni in essere, ove possibile, potranno essere ultimate e l’Utente rimarrà, per tanto, parte nelle transazioni mantenendo gli obblighi derivanti. Il blocco temporaneo o definitivo può essere utilizzato come misura da parte di Wine Logic, al fine di garantire l’affidabilità e la sicurezza della piattaforma, nel caso in cui l’Account sia stato compromesso, o si attestino delle attività definibili come fraudolente o illecite o, comunque, al fine di garantire la protezione degli interessi e dei diritti di altri Utenti della piattaforma. Eventuali transazioni di denaro a favore dell’Account Utente bloccato, possono essere trattenute fino al termine delle verifiche necessarie.

11.6 Il blocco temporaneo o definitivo, così come la limitazione d’uso o le altre misure di protezione previste nei presenti Termini e Condizioni e sono previste anche nei casi specifici di più Account Utente utilizzati dallo stesso Utente, di Account Utente fra loro collegati o utilizzati da altri Utenti in base a istruzioni di un Utente specifico (Account Utente Collegato). Un Account Utente viene presunto come Collegato nel momento in cui, manualmente o attraverso l’uso di software e/o algoritmi automatizzati, sia possibile ricondurre dati di più Account a uno stesso Utente. L’Utente accetta che, nel caso in cui non sia d’accordo con le conclusioni di collegamento di più Account, sia tenuto all’onere della prova che i relativi Account Utente non siano collegati con l’attività dell’Utente.

11.7 Wine Logic si riserva la possibilità di negare a un Utente di creare un Account qualora non siano state fornite tutte le informazioni obbligatorie in fase di registrazione, l’Utente non rispetti i requisiti di età o di capacità di agire indicate nella sezione 6. L’Account Wine Value, sia un Utente già Registrato in precedenza con un Account attivo, abbia un Account bloccato temporaneamente o definitivamente, abbia un Account limitato da Wine Logic nelle sue funzionalità, sia collegato in qualche maniera, diretta o indiretta, a un altro Account Utente (Account Utente Collegato), abbia violato i presenti Termini e Condizioni generali o i documenti specifici indicati nella sezione 3. Informative Applicabili.

11.8 Wine Logic si riserva la possibilità di negare a un Utente di cancellare un Account Utente nel momento in cui a tale Account Utente siano collegate delle transazioni in corso di definizione (pagamento, consegna e verifica della bottiglia) oppure ci siano ancora delle Offerte o delle Proposte di Acquisto pendenti. Rientra nella casistica in questione l’Account Utente sottoposto a contestazione per transazioni sospette o problematiche all’interno della Piattaforma.

12 – GARANZIA E RESPONSABILITÁ

12.1 Wine Logic si impegna direttamente affinché i servizi della Piattaforma siano funzionanti sempre al meglio. Il Visitatore e l’Utente comprendono e accettano che il Servizio fornito è “visto e piaciuto” e senza alcun tipo di garanzia espressa o implicita che sia.

12.2 Wine Logic non garantisce che i servizi della Piattaforma siano sempre disponibili in qualsiasi particolare momento o luogo, che sia del tutto sicuro, privo di virus o altri software dannosi, privi di attacchi hacker, che gli eventuali malfunzionamenti o errori saranno corretti, o che l’utilizzo dei Servizi soddisferanno le aspettative del Visitatore o dell’Utente.

12.3 Nel caso in cui, in momento qualsiasi, i Servizi non fossero disponibili o si verificassero malfunzionamenti o errori, o in caso di forza maggiore, Wine Logic si ritiene autorizzata a adottare misure ritenute appropriate o necessarie come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la rimozione di Offerte o Proposte di Acquisto, l’annullamento di Transazioni e l’annullamento di Contratti di Vendita per conto degli Utenti. L’Utente comprende e accetta che le misure adottate siano a completa discrezione di Wine Logic.

12.4 Wine Logic declina, nei limiti di quanto consentito dalla legge in vigore, qualsiasi responsabilità per danni che possano conseguire a:

  • L’Indisponibilità della Piattaforma e/o dei Servizi, problemi tecnici o altri errori;
  • L’uso illecito dei Servizi e dei Servizi di Terzi e gli atti ed omissioni dei Servizi dei Fornitori terzi;
  • Le quotazioni del Vino, i dati storici, il grado di liquidità, le stime di rendimento e tutte le altre informazioni derivabili dai dati presentati. In quanto interpretazioni, non è possibile garantire e Wine Logic non garantisce la correttezza dei dati. Pertanto, Wine Logic declina ogni responsabilità sulle scelte basate su questi dati;
  • Eventuali errori tipografici nelle descrizioni e nei valori in Euro espressi;
  • Il materiale dell’Utente (come fotografie e descrizioni) illegale o che viola i diritti di terzi;
  • La prestazione del Servizio, compresi, senza limitazione, danni che sorgano da, o abbiano relazione con l’uso della Piattaforma oppure derivanti da atti illeciti o di altra origine;
  • La conformità del Prodotto rispetto alle verifiche effettuate;
  • Al mantenimento del Prodotto e della sua naturale evoluzione;
  • Al consumo del Prodotto e agli eventuali danni conseguenti;
  • La conclusione, esecuzione (inclusa la spedizione e la consegna dell’Oggetto dell’Offerta) e/o dissoluzione di un Contratto di Vendita da parte di Acquirente o Venditore;
  • L’annullamento di una transazione da parte di Wine Logic o l’annullamento di un Contratto di Vendita da parte di Wine Logic.

12.5 Qualora, nonostante quanto sopra, Wine Logic fosse, tuttavia, responsabile per danni di qualsiasi origine, il suo obbligo di risarcimento è limitato ai danni diretti sofferti dall’Utente in conseguenza di inadempienza degli obblighi di Wine Logic nei confronti dell’Utente o di illeciti nei confronti dell’Utente e imputabili a Wine Logic. In ogni caso, Wine Logic non può essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdita di reddito, perdita di profitti, riduzione dei ricavi e perdita per inattività. Tali danni diretti includono esclusivamente perdite (effettive) finanziarie, spese congrue sostenute per prevenire o limitare il danno diretto, e spese congrue sostenute per accertare la causa del danno, la responsabilità e il danno diretto.

12.6 Qualora Wine Logic fosse responsabile di danno per un qualsiasi motivo, la sua responsabilità non eccederà in nessun caso: la Commissione di Acquisto o Vendita che Wine Logic ha percepito dall’Utente in questione. Questa limitazione di responsabilità si applica anche all’amministrazione, ai soci, ai dipendenti, ai rappresentanti e ai successori legali. Ciò non esclude la nostra responsabilità per negligenza grave o dolo commesso da Wine Logic.

12.7 L’Utente comprende e accetta che sia sua responsabilità legale verificare la corretta esecuzione degli obblighi da parte di Wine Logic e di presentare un reclamo in caso di eventuali mancanze nell’adempimento degli stessi. Accettando i presenti Termini e Condizioni, L’Utente accetta di verificare la corretta esecuzione da parte di Wine Logic e di presentare un reclamo nei confronti di Wine Logic in caso di qualsiasi malfunzionamento nell’esecuzione degli obblighi. Questo deve avvenire per iscritto entro sei (6) mesi dalla rilevazione del disservizio. Un malfunzionamento che non viene segnalato entro questo periodo di reclamo di sei (6) mesi sarà qualificato come decaduto e non potrà più essere invocato.

12.8 Qualsiasi contestazione nei confronti di Wine Logic, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di richieste di risarcimento danni, reclami basati su pagamenti indebiti o reclami riguardanti l’adempimento di obblighi nei confronti dell’Utente, decadrà dopo un periodo di dodici (12) mesi. Questo periodo di dodici (12) mesi si applica anche qualora Wine Logic debba pagare o rimborsare l’Utente, ma che quest’ultimo non abbia inviato le informazioni di contatto, personali e/o bancarie necessarie per farlo, dopo la nostra richiesta (almeno una volta) per posta elettronica o per telefono. In tali situazioni, il periodo decorrerà dal momento in cui la richiesta di risarcimento è divenuta esigibile o il Contratto di Vendita sia stato sciolto da Wine Logic per conto di un Utente.

13 – PRIVACY

13.1 In osservanza di quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR) e di quanto previsto dal D.lgs. n. 196/2003 (come modificato/integrato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101), il Wine Logic desidera informare l’Utente che i dati personali forniti da quest’ultimo o acquisti da Wine Logic nell’ambito della propria attività, necessari per dare esecuzione ai servizi offerti al cliente, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente.

Wine Logic, inoltre trasmette al cliente le informazioni che seguono:

-TITOLARE DEL TRATTAMENTO è il fornitore Wine Logic S.r.l., società avente sede in Piazza Statuto 5, 14100 Asti (AT), contattabile ai seguenti recapiti: telefono +39 011 19710620, e-mail info@winelogic.it, pec winelogic@pec.it;

-RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI è Emanuele Spagnuolo, domiciliato in Via Breglio, Torino e contattabile ai recapiti: telefono +39 320 2324810 / +39 011 19710620, e-mail emanuele.spagnuolo@winelogic.it

13.2 Accedendo o utilizzando alla Piattaforma e ai Servizi collegati, l’Utente riconosce che Wine Logic posa utilizzare i dati personali per gli scopi descritti nell’Informativa sulla Privacy

14 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

14.1 Wine Logic si impegna a soddisfare le richieste dell’Utente, qualora non fosse soddisfatto del Servizio. Per comunicare con l’Assistenza Clienti l’Utente può scrivere all’indirizzo assistenza@winevalue.it o telefonare al +39 011 19710620.

14.2 Tutte le controversie che sorgono tra Wine Logic e l’Utente saranno di competenza del Foro di Asti, salvo che il diritto imperativo disponga che la controversia debba essere proposta in un altro Foro competente a termini di legge.

14.3 Sebbene Wine Logic intenda risolvere in prima persona eventuali problematiche, è importante sapere che L’Utente ha la possibilità di presentare un reclamo tramite la piattaforma europea creata per raccogliere eventuali reclami dei consumatori a seguito di un acquisto online e per inoltrarli all’organismo nazionale di risoluzione delle controversie competente. Di seguito il link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

15 – MODIFICHE TERMINI E CONDIZIONI

15.1 Wine Logic può modificare o integrare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, così come tutti i documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili. I Termini e Condizioni e gli altri documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili che hanno subito rettifiche saranno pubblicati sulla Piattaforma e, se una modifica o un’integrazione influisce in maniera sostanziale i diritti o le obbligazioni dell’Utente, invieremo una notifica tramite e-mail, oppure notificheremo l’avvenuta pubblicazione sulla Piattaforma.

15.2 L’Utente comprende e accetta che, continuare a utilizzare la Piattaforma e i Servizi a essa collegati dopo la modifica o integrazioni dei Termini e Condizioni e degli altri documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili, dimostra con ciò di accettare in modo irrevocabile la nuova stesura dei suddetti documenti. Nel caso in cui non intenda accettare le modifiche e integrazioni effettuate sui Termini e Condizioni o i documenti indicati nella sezione 3. Informative Applicabili, sarà necessario da parte dell’Utente di interrompere l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi collegati, fatto salvo quanto indicato nel paragrafo 11.7.

16 – MANLEVA

16.1 L’Utente comprende e accetta, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, che dovrà indennizzare completamente Wine Logic, qualsiasi azienda affiliata a Wine Logic, così come i soci, dipendenti, rappresentanti e successori legali, contro rivendicazioni di altri Utenti e terze parti, e tutti i danni e costi (incluse le spese sostenute per ottenere qualsiasi risarcimento e/o indennizzo per eventuali danni) che Wine Logic subisca o incorra come risultato della violazione dei Termini e Condizioni, qualsiasi azione impropria durante l’uso della Piattaforma o dei Servizi collegati, così come della violazione di un Contratto di vendita, la violazione di qualsiasi legge, regolamento o diritto di terze parti e/o la condotta di un atto illecito.

17 – CLAUSOLA SALVATORIA

17.1 L’Utente comprende e accetta che nel caso in cui una o più disposizioni dei Termini di utilizzo siano nulle o non valide in tutto o in parte per qualsiasi motivo, l’Utente e Wine Logic rimangono vincolati dai restanti Termini e Condizioni. La parte nulla e/o non valida verrà sostituita, in relazione all’Utente specifico o alla situazione specifica, con disposizioni valide. Tali nuove disposizioni avranno conseguenze legali il più possibile in linea con le disposizioni non valide, in base al contenuto e all’oggetto dei Termini e Condizioni.

18 – ACCETTAZIONE SPECIFICA DI DETERMINATI ARTICOLI RIPORTATI ALL’INTERNO DEL PRESENTE CONTRATTO

18.1 L’Utente, con la registrazione del proprio Account all’interno della Piattaforma, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente (ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ.), le seguenti clausole (riportate all’interno del presente contratto):

  • L’Utilizzo della Piattaforma (art. 5);
  • L’Account Wine Value (art. 6);
  • Vendita (art. 7)
  • Acquisto (art. 8)
  • Ritiro delle bottiglie (art. 10);
  • Diritto di limitare e bloccare gli Account Utente (art. 11);
  • Garanzia e Responsabilità (art. 12)
  • Risoluzione delle controversie e legge applicabile (art. 14)
  • Manleva (art. 16);
  • Clausola salvatoria (art. 17).

COOKIES

Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che viene inviata al tuo browser (il software che ti permette di navigare in rete) da un server Web e che viene successivamente memorizzata sul disco fisso del tuo computer. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. Questo facilita le tue visite ricorrenti, e aumenta l’utilità del sito a tuo vantaggio. Per questo, i cookie sono importanti, e fanno sì che la navigazione tra i vari siti sia più rapida ed immediata.

Esistono diversi tipi di cookie, che vanno dalla profilazione degli utenti, alla raccolta di dati statistici, all’utilizzo di informazioni per l’invio di offerte commerciali.

In questo sito utilizziamo esclusivamente i cookie cosiddetti “tecnici”, ossia utilizzati “al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.

Nel caso in cui tu non voglia ricevere questi cookie da parte nostra, sei libero di comunicarcelo, e sarà nostra cura eliminarli. Ci sentiamo in dovere di avvisarti però che in tal caso non sarà più possibile navigare sul nostro sito.

Ci impegniamo, come da nostra normativa sulla Privacy, a conservare e trattare questi e altri dati in nostro possesso con la massima cura, per garantire la riservatezza di tutto quanto ti riguarda.

PRIVACY POLICY

Titolare del Trattamento dei Dati

Wine Logic S.r.l – Via Brissogne 48, 10142 Torino
Indirizzo email del Titolare: info@winelogic.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da www.winevalue.it, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email; nome; cognome; provincia; indirizzo; Dati di utilizzo; posizione geografica; Cookie; data di nascita; ID Utente; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di www.winevalue.it.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da www.winevalue.it sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per www.winevalue.it fornire il Servizio. Nei casi in cui www.winevalue.it indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di www.winevalue.it o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da www.winevalue.it, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante www.winevalue.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di www.winevalue.it (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

 

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

 

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti, Gestione dei tag, Interazioni basate sulla posizione, Protezione dallo SPAM, Registrazione ed autenticazione fornite direttamente da www.winevalue.it, Remarketing e behavioral targeting, Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Accesso agli account su servizi terzi, Pubblicità, Registrazione ed autenticazione, Interazione con le piattaforme di live chat e Gestione della raccolta dati e dei sondaggi online.