Per iniziare

1. REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione su WineValue è semplice e veloce. È necessario inserire: mail, password e dati di fatturazione (codice fiscale, indirizzo) che verranno usati solo se l’utente chiude un trade (acquista o vende). Successivamente riceverete una mail di conferma, dove vi chiederà di completare l’iscrizione.

2. IN CHE COSA SI DIFFERENZIA WINE VALUE DALLE ALTRE PIATTAFORME?

WineValue si differenzia per la sicurezza dei prodotti scambiati.

Tutte le bottiglie vendute/acquistate transiteranno presto il nostro magazzino, consentendo così un accurato controllo dei prodotti, finalizzato a tutelare al 100% l’acquirente.

Vogliamo ridurre il più possibile il rischio di qualunque tipo (frode, falsi, ecc.) purtroppo molto comune su altri siti e/o canali utilizzati per scambiare vino pregiato.

3. É SICURO ACQUISTARE SU WINE VALUE?

Acquistare su WineValue è sicuro al 100%. Potranno vendere e/o acquistare utenti registrati.

Da oltre 25 anni, i nostri esperti, verificano e controllano lo stato e l’originalità delle bottiglie.

Verranno sottoposte a un rigido controllo di qualità, garantendo all’acquirente una sicurezza sulle bottiglie comprate.

4. COME FUNZIONANO GLI ACQUISTI

Acquistare su WineValue è facile, veloce e sicuro.

STEP 1 – Ricerco il Vino che voglio acquistare all’interno del market e, se non presente, eseguo la ricerca nel motore di ricerca WineValue.

STEP 2 – Seleziono il Vino desiderato: se già presente un OFFER la pareggio inserendo un BID di pari valore.

Se invece non è presente nessuna OFFER inserisco un BID (proposta di acquisto) al prezzo che ritengo opportuno pagare quel vino e dopodiché aspetto che il mio BID venga pareggiato da un venditore con un’OFFER.

STEP 3 Ho pareggiato un OFFER con il mio BID: verrò reindirizzato al checkout per il pagamento.

Hanno pareggiato un mio BID con un OFFER e non sono davanti al pc o allo smartphone: nessun problema, riceverò una mail con indicato il BID pareggiato e al mio prossimo Login sarò automaticamente reindirizzato al pagamento.

STEP 4 – Se le bottiglie acquistate sono già presso il nostro magazzino, una volta effettuato il pagamento il TRADE si potrà considerare chiuso.

STEP 5 – Se le bottiglie acquistate sono stoccate presso il venditore (a casa) prima di considerare definitivamente chiuso il TRADE, bisogna aspettare la ricezione delle bottiglie e il controllo di conformità della merce da parte dei nostri esperti.

Merce conforme?

Ottimo, il TRADE è chiuso. Le bottiglie saranno di default stoccate presso il nostro magazzino, l’acquirente potrà in qualsiasi momento richiedere la spedizione dei prodotti acquistati.

Merce non conforme?

Provvederemo immediatamente al rimborso dell’intero ammontare del TRADE (commissioni incluse)