Vendere su Wine Value

1. COME POSSO METTERE IN VENDITA LE MIE BOTTIGLIE

Mettere in vendite le proprie bottiglie su WineValue è molto semplice:

STEP 1 – Cerca sul motore di ricerca WineValue il vino che desideri vendere e inseriscilo nella tua Cantina Virtuale.

STEP 2 – Sempre dalla tua Cantina Virtuale metti in vendita le bottiglie desiderate. Potrai anche inserire, in un apposito spazio, note e foto relative al prodotto messo in Offer.

C’è già un BID (richiesta) per quella bottiglia?

In questo caso per chiudere il Trade è necessario inserire l’Offer con lo stesso stoccaggio e confezionamento del Bid che si vuole pareggiare. Clicca su vendi, il trade verrà congelato in attesa del pagamento di chi ha inserito il BID (compratore) e, a pagamento avvenuto, il trade verrà chiuso e finalizzato.

Non ti soddisfa il prezzo di quel BID?

Nessun problema, inserisci una nuova OFFER (proposta di vendita) cliccando sempre su “Vendi” ma cambia il prezzo di vendita all’interno del PopUp. Aspetta che un compratore pareggi la tua OFFER.


2. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI BID E OFFER?

Il sistema di Trading di WineValue si basa su due semplici concetti: BID e OFFER.

-Vuoi COMPRARE? Inserisci un BID. (Una proposta di acquisto)

-Vuoi VENDERE? Inserisci un’OFFER. (Un’offerta di vendita)

Questo è il sistema che usano i principali mercanti e professionisti del settore per scambiare vino in tutto il mondo.

3. COME POSSO INSERIRE UN OFFER

Per inserire un’OFFER, ovvero mettere in vendita, è sufficiente:

STEP 1 – Inserire il Vino nella Cantina Virtuale dopo averlo cercato sul nostro motore di ricerca WineValue. Selezionare quantità, formato e prezzo di carico.

STEP 2 – Dalla cantina virtuale cliccare “Vendi” e impostare – Quantità – Prezzo – Foto – Note e confermare l’operazione con la propria password.

*Le OFFER inserite hanno una durata di 21 giorni. Dopodiché l’utente dovrà reinserirle.

*Non è possibile inserire un’OFFER con un importo uguale a un’OFFER già presente nel market. È necessario differenziare l’importo almeno del 5%.


4. MODERATORE OFFER

Ogni OFFER pubblicata sulla nostra piattaforma sarà soggetta al controllo di un moderatore, ad eccezione degli utenti Gold, la quale sarà direttamente pubblicata sul Marketplace.

Il moderatore analizzerà principalmente due elementi:

-La corretta nomenclatura del vino in base alla foto pubblicata. Qualora non dovessero combaciare, l’OFFER rimarrà in fase di approvazione. L’utente riceverà una mail che comunicherà la necessità di modificare l’0FFER inserita.

L’immagine pubblicata dovrà essere chiaramente consultabile. Un’OFFER con immagini sfocate, poco nitide, volgari, offensive, discriminatorie o non inerenti al contesto, rimarrà in fase di approvazione. L’utente riceverà una mail che comunicherà la necessità di modificare l’0FFER inserita.