Spedizioni delle bottiglie

1. TEMPI DI SPEDIZIONE DELLE BOTTIGLIE

L’utente Venditore è tenuto a inserire il track number della spedizione entro 7 giorni a decorrere dalla data di chiusura del Trade.

2. COME SPEDIRE LE BOTTIGLIE VENDUTE

Le bottiglie devono essere spedite presso il nostro magazzino in Via Brissogne 48, 10142 – Torino

Come imballare i prodotti?

Noi consigliamo di rivolgersi ai centri mail boxes oppure alle poste, forniscono contenitori specifici per le spedizioni di bottiglie.

In alternativa utilizzare contenitori di polistirolo e/o certificati per la spedizione di bottiglie.


3. COSA FARE DOPO LA SPEDIZIONE

Una volta effettuata la spedizione il venditore dovrà:

STEP 1 – Inserire il Track number e nome corriere nell’apposita sezione: LE MIE POSIZIONI -> VENDITE -> SELEZIONARE LA REFERENZA INTERESSATA -> INSERIRE IL TRACK NUMBER E IL NOME CORRIERE.

STEP 2 – Attendere l’esito della verifica, da parte dei nostri esperti, sulle bottiglie vendute.

STEP 3 ESITO POSITIVO – BOTTIGLIA CONFORME: lo stato del trade, visibile sulla piattaforma, sarà impostato su “COMPLETATO”. Entro 7 giorni lavorativi il venditore riceverà l’importo della vendita al netto delle commissioni.

ESITO NEGATIVO – BOTTIGLIA NON CONFORME: lo stato del trade, visibile nella sezione LE MIE POSIZIONI -> TRADE -> OFFER CHIUSE, sarà impostato su “non conforme/in attesa di ritiro”. Il venditore verrà contattato tramite mail e/o telefonicamente per avviare le procedure di reso.


4. COSA SUCCEDE SE NON SPEDISCO LA MERCE VENDUTA

L’utente venditore è tenuto a spedire la merce venduta entro e NON OLTRE i termini stabiliti, 7 giorni a decorrere dalla chiusura del Trade.

Qualora l’utente venditore non dovesse rispettare i termini sopra riportati sarà soggetto a:

STEP 1 – Verrà contattato per email e/o telefonicamente per sollecitare la spedizione.

STEP 2 – Qualora l’utente venditore non dovesse rispondere al sollecito o non rispettare gli accordi presi durante quest’ultimo, incorrerà nella sospensione dell’account con conseguente perdita del relativo abbonamento.

Il team di WineValue confida nella professionalità, correttezza e rispetto da parte propri utenti e della community.

5. VOGLIO RITIRARE LE MIE BOTTIGLIE STOCCATE -> SCOPRI COME